SOS DEBITORI

Non sarai più solo!
Ai recuperatori del credito ci pensa lo staff legale di Esdebitami

Lunedì – Venerdì,  09:00 – 19:00

Secondo i dati del Ministero della Giustizia, nel corso del 2018 le procedure di esdebitazione attraverso la legge 3/2012 sono state solamente 4391*.

In realtà le persone, e quindi le famiglie, in difficoltà all’interno del territorio italiano sono molte di più. Quindi come mai sono così poche le pratiche avviate per risolvere definitivamente i problemi legati ai debiti?

  • Fattore culturale
    Il primo motivo legato a questo ridotto numero di procedimenti è riconducile sicuramente a un fattore culturale: la possibilità di risolvere i propri problemi finanziari attraverso la Legge 3 del 2012 non fa ancora parte del nostro modo di affrontare i debiti. Siamo da sempre abituati a pensare che per estinguere un debito sia necessario recuperare entro un certo limite di tempo quella somma di denaro, onde evitare di subire un pignoramento o di vedere gli interessi far crescere ulteriormente il nostro debito.
    Tuttavia, questo atteggiamento tende a rimandare il problema, non a risolverlo.
    Esistono invece tantissime situazioni in cui è possibile ristrutturare un debito attraverso un accordo con i creditori; ovvero ottenere una netta diminuzione dello stesso debito, e quindi delle rate a esso collegate.
  • Fattore conoscitivo
    Oltre a una componente culturale che ci porta ad affrontare un certo problema sempre allo stesso modo, il fatto che i soggetti indebitati non si avvalgano della Legge 3/2012 è legato puramente alla non conoscenza dell’istituto della “esdebitazione”. Esdebitami è una società che affianca i propri clienti non solo per risolverne i problemi finanziari, ma soprattutto per creare una cultura del debito, ossia una maggior consapevolezza su come gestire i propri redditi/fondi e degli strumenti a disposizione per non ritrovarsi nuovamente in situazioni problematiche.
  • Fattore geografico
    Per accedere alle procedure di esdebitazione e sfruttare i vantaggi della Legge 3/2012 è necessario affidarsi a professionisti che seguano l’intero procedimento, che in verità è abbastanza complesso. Non sempre questo è possibile perché non è detto che ci siano società specializzate nella tua zona. Per questo motivo Esdebitami è attiva in tutta Italia: a Nord (Milano), nel Centro (Roma) e al Sud (Catania). Abbiamo inoltre attivato il servizio Sportello per i Cittadini in maniera tale da poter rendere disponibile la nostra consulenza e assistenza anche per chi non si trova nelle immediate vicinanze delle nostre sedi.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di famiglie, siamo stati infatti la prima Società Benefit italiana ad occuparci di queste tematiche. Il periodo appena trascorso è stato finanziariamente difficoltoso per una grande fetta di popolazione e ci si aspetta che le reali conseguenze economiche dell’emergenza si manifesteranno solo nei prossimi mesi.

Se ti trovi in difficoltà e vuoi prevenire o risolvere questo tipo di problematiche non esitare a contattarci. Siamo attivi per una consulenza gratuita con il nostro servizio SOS DEBITORI, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00 al 350 0293659.

Cancella definitivamente i tuoi debiti e vola verso un futuro migliore.

Share This