fbpx
esdebitami logo

 SERVIZIO HELP

Lunedì – Venerdì,  09:00 – 19:00

Esdebitazione: come operiamo

Lug 14, 2021 | Esdebitami

image_pdfScarica l\\\\\\\\\\\\\\\'articolo in PDFimage_printStampa

Quando ottiene la c.d. esdebitazione un soggetto che era indebitato diventa definitivamente libero dagli oneri nei confronti dei creditori. Ci sono vari modi per raggiungere questo obiettivo, che puoi conoscere cliccando qui, ma uno degli scogli principali da superare è proprio quello rappresentato dal cominciare a muovere i primi passi avendo ben chiara una strategia da seguire.

Non tutti sono infatti a conoscenza della possibilità di intraprendere un percorso di esdebitazione: in molti cercano soluzioni alternative, che spesso non fanno altro che rimandare il problema, senza risolverlo. Uno degli esempi di questo tipo di comportamento è l’apertura di un nuovo finanziamento utilizzandolo per saldare le rate insolute di quelli precedenti: questo tipo di approccio non è evidentemente volto a risolvere il problema, serve semplicemente a guadagnare un po’ di tempo “prezioso”, liberandosi momentaneamente dall’oppressione dei recuperatori del credito.

Proprio a causa di esperienze spiacevoli come quella descritta, talvolta notiamo una sorta di diffidenza nel relazionarsi e approcciarsi a una società come Esdebitami, specializzata appunto in esdebitazione.

Con l’obiettivo di far conoscere gli strumenti legali a disposizione dei soggetti sovraindebitati, ossia coloro che hanno uno scompenso tra entrate e uscite per saldare i propri debiti, abbiamo sviluppato diverse soluzioni per far conoscere la nostra Società Benefit e i benefici della Legge 3 del 2012.

Il nostro obiettivo è quello di aiutare i soggetti che si trovano in difficoltà, facendogli comprendere che esistono delle soluzioni che permettono di migliorare la propria situazione economica, riducendo tutti gli stress che ne derivano. Se vuoi conoscere queste soluzioni puoi:

  • Contattare uno dei nostri sportelli per i cittadini.
    Lo sportello per i cittadini è un’iniziativa in collaborazione con le amministrazioni di vari comuni per avere un primo contatto diretto con le persone che vogliono avere maggiori informazioni su come intraprendere un percorso di esdebitazione.
  • Compilare il form sul nostro sito internet.
    Se vuoi essere ricontattato ti basterà compilare il form presente in numerose pagine del nostro portale web e ti richiameremo non appena possibile.
  • Contattarci direttamente su Whatsapp.
    Contattandoci al 340 1000 010, direttamente da Whatsapp, potrai fissare il tuo appuntamento con uno dei nostri esperti. Puoi raggiungere lo stesso obiettivo aprendo direttamente la chat che puoi vedere visitando il nostro sito internet.

Siamo consapevoli che gestire la propria situazione di difficoltà finanziaria, soprattutto nei casi di sovraindebitamento, non è mai un’operazione semplice e piacevole. Lo stress causato da queste problematiche è notevole e talvolta la sfiducia in un esito positivo prende il sopravvento.

Esdebitami ha già aiutato migliaia di persone e famiglie e ha lo scopo di aiutare anche te!

Non esitare a contattarci: conoscici, comprendi come operiamo e con quali mezzi e poi prendi la tua decisione.

Siamo a tua disposizione per aiutarti a costruire un futuro migliore: contattaci per una consulenza gratuita.

Richiedi ora una consulenza gratuita

Acconsento il trattamento dei dati

Share This