fbpx
esdebitami logo

 SERVIZIO HELP

Lunedì – Venerdì,  09:00 – 19:00

L’articolo del Sole24Ore “Le nuove tutele per i consumatori super indebitati”

Apr 21, 2021 | Esdebitami, News

image_pdfScarica l\\\\\\\\\\\\\\\'articolo in PDFimage_printStampa

Esdebitami offre assistenza e servizi per uscire dagli stati di sovraindebitamento ed ottenere la c.d. esdebitazione: aiutiamo le famiglie consumatrici e le piccole imprese ad analizzare la propria situazione debitoria e a ristrutturare l’importo di debiti e rate. L’attività nasce dalla interpretazione ed applicazione dei principi introdotti dalla Legge 3 del 2012, che permette ai soggetti indebitati di pagare i propri debiti in funzione delle loro effettive possibilità economiche. Si tratta quindi di una legge che tutela tutti quei soggetti che si trovano in una grave situazione economica, definita sovraindebitamento, permettendo loro di intraprendere un percorso che li porti a saldare i propri debiti, ma purchè in maniera finanziariamente sostenibile.

La Legge 3 del 2012 è definita anche legge salva suicidi, appellativo che ci ricorda il velo crudo e triste del termine sovraindebitamento.

Soprattutto quest’anno, in cui migliaia di italiani hanno sopportato tanti sacrifici ed hanno dovuto attingere ai propri risparmi (se non allo stesso patrimonio) per contrastare la crisi economica causata dall’epidemia, la Legge 3/2012 avrà un ruolo importantissimo per moltissime persone.

Non tutti sono a conoscenza degli strumenti legali a propria disposizione per affrontare la propria situazione di crisi per eccessivo indebitamento, spesso si pensa erroneamente che l’unica soluzione possibile sia l’apertura di un nuovo debito per saldare i precedenti. È fin troppo facile comprendere che questa seconda opzione non risolve realmente i problemi, mentre semmai li aggrava.

Siamo quindi felici quando testate importanti come il Sole24Ore affrontano argomenti così delicati, come quello delle nuove tutele per i consumatori super indebitati, aiutandoci a sensibilizzare l’opinione pubblica ed in particolare tutti quelli che possono trovare una soluzione ai loro problemi finanziari che sia alla loro portata.

Vi invitiamo quindi alla LETTURA DELL’ARTICOLO

Se vi trovate in una situazione di difficoltà economica, Esdebitami può aiutarvi!

Potete contattarci compilando il form sottostante o chiamando una delle nostre filiali.

Richiedi ora una consulenza gratuita

Acconsento il trattamento dei dati

Share This