Chi siamo

Perché Esdebitami?

Esdebitami Srl nasce nel 2015 come risposta agli effetti della perdurante crisi economica che colpisce duramente cittadini e imprese. L’accumulo di debiti non ulteriormente sostenibili provoca dissesti finanziari; la pressione psicologica causata dalla sensazione di impotenza che spesso pervade il “sovraindebitato” genera poi un vero e proprio stato di prostrazione e di disagio sociale, che costituisce terreno fertile per decisioni affrettate.

La società civile si va sgretolando, impotente di fronte allo stato di necessità di così tante famiglie costrette a gravi rinunce: sono infatti 7 milioni e 209mila le persone che in Italia vivono in grave deprivazione materiale (per l’Istat “l’ 11,9% delle famiglie è in grave difficoltà economica nel 2016”).

La via d’uscita dalle crisi debitorie esiste ed è quella proposta dalla Legge n.3 del 27 gennaio 2012 (Disposizioni in materia di usura e di estorsione, nonché di composizione delle crisi da sovraindebitamento). Grazie alle sue procedure è possibile “risorgere” finanziariamente, rialzare la testa e fare fronte agli impegni secondo le proprie effettive possibilità senza mai perdere la dignità.

L'obiettivo di Esdebitami è quello di prestare assistenza nell’utilizzo delle complesse procedure previste dalla legge, mettendo a disposizione le competenze ed esperienze nel settore creditizio e bancario di qualificati consulenti.

Il mercato in cui ci troviamo ad operare è in costante crescita e ci ha portato ad investire sempre maggiori risorse nel settore del recupero bancario (sia pre-contenzioso che contenzioso). L’area geografica di riferimento è l’intero territorio nazionale. Al momento siamo presenti stabilmente a Roma (Sede Legale), a Milano (Ufficio Legale ed Unità Operativa) ed a Catania (Unità Operativa), nonché con collaborazioni stabili a Torino, Livorno, Napoli e Palermo.

Con Esdebitami il cammino verso l’uscita dallo stato di crisi finanziaria è meno incerto.

La nostra organizzazione, dotata di alta specializzazione di natura tecnico-legale, fornisce pertanto alla Clientela:

• analisi della situazione debitoria e patrimoniale;

• quantificazione delle effettive esposizioni in relazione alle garanzie eventualmente prestate (ipoteche, pegni, fidejussioni);

• studio di una strategia vantaggiosa nel rispetto dei requisiti di legge e delle volontà dell’interessato;

• assistenza e rappresentanza nei rapporti e nelle trattative con i creditori;

relazione tecnico-economica sullo stato di sovraindebitamento e sulle possibili soluzioni della crisi da sovraindebitamento ai sensi della Legge n.3/2012, verificando l’idoneità della documentazione prodotta e la fondatezza della proposta formulata;

trattative stragiuiziali con i singoli creditori, tese alla ristrutturazione dei debiti tramite formulazione di proposte a saldo e stralcio o con piani di rientro sostenibili per il debitore.

Richiedi ora una consulenza gratuita

Acconsento Privacy

Home La Mission Siamo Una Società Benefit